mercoledì 27 febbraio 2008

Ma come appassisci bene, Garganega mia!

Ecco come appare oggi l'uva che a settembre abbiamo faticosamente raccolto "recia per recia" (vedi post del 9 settembre 2007 e poi segui l'andamento dell'appassimento nel post dell'8 ottobre). Consentitemi di essere fiera e perdonate il mio ego oggi un po' ingombrante, ma è sanissima e ambrata!! Sono proprio orgogliosa eh eh! ;-)

Questi bei grappoli, dolci e ricchi di aromi, diventeranno il nostro Recioto di Soave 2007. Certo il cammino è ancora lungo, ma non è forse vero che il buon giorno si vede dal mattino?! Oggi va di think pink, insomma.



6 commenti:

miciapallina ha detto...

ME-RA-VI-GLIO-SO!!!!
Che voglia di stare li a guardare!
E che colori le tue foto!
Felicità per gli occhi..... ma poi si può comprare anche questa meraviglia?
MAgari on line?
nasinasi libidinosissimi

Percorso Primaro ha detto...

ohhh finalmente le immagini che desideravo vedere! ;-)
Adesso però è giunta l'ora della spremitura... ormai Pasqua si avvicina! e poi pensa al vostro bellissimo sole e invece qui noi nella bassa alle prese con la nebbia... vabbè, verranno tempi migliori.
A presto

Mirco

yari ha detto...

Che spettacolo! :-O E chissà che profumo...

val ha detto...

@Miciapallina: ma grazie cara, mi fai arrossire!! :-)
Non sono ancora attrezzata per l'acquisto on-line con carta di credito, purtroppo, ma usiamo il bonifico bancario e spediamo cmq in tutta Italia...Magari ti mando una mail (la trovo nel tuo profilo su blogger?) con un po' di dettagli!
un abbraccio

@blog&wine: ciao Mirco! eh eh sapevo che ti avrei incuriosito! ;-) ieri ha fatto caldissimo e anche oggi promette bene, il momento della pigiatura si avvicina, eccome se si avvicina!

@yari: profumo dolcissimo di uva quasi candita...yum! ;-)

Unknown ha detto...

e' bellissimo infatttiiiiiiii!!!! :D
fra quanto tempo saranno un reciotto? così giusto per organizzarmi! voglio berloooo :D

val ha detto...

Cara Vivi,questi grappoli diventeranno il Recioto 2007 fra diversi annetti...pensa che abbiamo appena iniziato a vendere il Recioto 2003! santa pazienza... ;-)