lunedì 2 marzo 2009

La settimana inizia con più entusiasmo se all'orizzonte si profila una giornata all'insegna della golosità: sabato 7 marzo sarò a Prato per Dolcemente Prato 2009, una sfiziosa kermesse dedicata alla pasticceria ricca di appuntamenti interessanti per addetti ai lavori e amatori.


Il programma completo lo trovate su http://www.dolcementeprato.it/ . C'è di che farsi venire le voglie solo leggendo l'elenco degli eventi correlati...


Io vi segnalo con vero piacere ed un pizzico di orgoglio la degustazione tenuta a partire dalle 18:30 dal vulcanico sommelier informatico nonchè blogger Andrea Gori; il promettente titolo è DolciDivini "La musica nel bicchiere. Una degustazione speciale con abbinamento musica-vino-dolci".
L'orgoglio nasce perchè uno dei vini proposti sarà proprio il mio Recioto di Soave Docg, abbinato alla tavoletta con pistacchi di Bronte, con scorze di arancia e di agrumi di Sicilia dell'Antica Dolceria Rizza di Modica.
Gli altri abbinamenti proposti:
- Malvasia Ailanto Mariotti con le tortine al gianduiotto con nocciole di Catinari;
- Petra con Torta Pistocchi al peperoncino;
- Ben Ryè con cioccolatini De Bondt.

3 commenti:

crimasot ha detto...

oh, che meraviglia! Ci sarà anche Luca Mannori, l'autore del dolce più buono del pianeta... se per caso ci fosse la sua Setteveli da assaggiare, non perdertela è un'esperienza tattile e gustativa imperdibile. E mi sa che con il reciotino di Soave si potrebbe anche sposare discretamente.

Luca and Sabrina ha detto...

Il tuo Recioto è nettare divino! In bocca al lupo per la kermesse ed anche buon divertimento!
Un abbraccio da Sabrina&Luca

val ha detto...

@LaGolosastra: grazie per il suggerimento, cercherò senz'altro di addentare la Setteveli!

@Luca and Sabrina: crepi il lupo, grazie carissimi!!!