venerdì 29 agosto 2008

6-8 Settembre. Torna Soave Versus. Ma allora è già settembre??

Mi sembra ieri. Eppure sono passati alcuni annetti da quel settembre in cui mi beccai il Soave Versus il giorno dopo della mia laurea; se avete avuto notizia delle tendenze goliardiche delle lauree padovane, potrete immaginare che avevo ancora i capelli impiastricciati di uova, farina, pomodoro e...spritz.

Ma torniamo all'argomento del post; vi avevo già raccontato di questa interessante manifestazione qui.
La formula rimane la medesima, arricchita però di alcune golose chicche da non perdere, come Una cucina tutta Soave, ovvero un corso di cucina a base di Soave, tenuto nel bellissimo parco Zanella da cuochi stellati.
Anche il leit-motiv degli assaggi gastronomici da abbinare ai vini è stuzzicante: la riscoperta dei sapori perduti della nostra tradizione (gli organizzatori mormorano di trippe, pasta e fasoi, pastissà...vedremo se manterranno la parola).

Dato che il mio post non è propriamente esaustivo, sbirciate il programma dettagliato per saperne di più.

Io sarò ovviamente presente al mio tavolino per farvi degustare le nuove annate di Soave Classico, Vigneto Sengialta, Lunalonga e Recioto di Soave.

Foto www.soaveversus.com

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero di esserci!
Susi

yari ha detto...

Buon lavoro, allora!

val ha detto...

Ciao Susi! Passa a trovarmi, mi raccomando...

Grazie Yari! :-)