lunedì 2 febbraio 2009

Quindi gennaio non è uguale per tutti!



Sembra incredibile che questi scatti risalgano al weekend appena trascorso, vero?! Mentre le colline soavesi erano strette dalla morsa del freddo e della neve, in Sardegna già si respirava aria di primavera e, grazie alla mia vivida immaginazione, quasi di estate.
Questa trasferta lampo, in visita ad alcune interessanti realtà vitivinicole isolane, mi ha sicuramente fatto prendere una boccata di ossigeno dal brutto tempo padano.
Il ritorno alla realtà, però, è stato veramente inclemente: il paesaggio dalla mia cantina è quello di una landa desolata e impervia spazzata dalla tempesta!
Posso andare a svernare in Messico?

11 commenti:

Martissima ha detto...

puoi...... cerrrrto che puoi,solo se ti porti anche una segretaria che ti tiene compagnia...me medesima naturalmenteeeeee

crimasot ha detto...

Beh, se servono DUE segretarie io ho la valigia già pronta!
In Mexico poi ho giusto due tre persone che ci potrebbero ospitare... partiamo?

G ha detto...

io ho svernato a finali ligure non il messico ma... ci si sta bene

val ha detto...

Allora sù, organizziamo un pulmino!! ;-)

MilenaSt ha detto...

Vi posso dire per esperienza personale che chi abita in luoghi dal clima mite, si incanta trasoganto davanti alle immagini di paesaggi imbiancati?

crimasot ha detto...

Però devo ammettere una cosa. Io ho avuto la fortuna di trascorrere (per lavoro, eh!) un inverno ai caraibi e... avevo voglia di neve!
Però nonostante la mole massacrante di lavoro, quando avevo bisogno di una ricarica andavo a sedermi in riva al mare, facevo due passi a piedi nudi nella sabbia e rinnovavo le mie energie!
Almeno dalle tue parti, Val, non vedi ogni giorno il grigiore di corso Milano!

val ha detto...

un inverno ai Caraibi???? dire che ti invidio è un eufemismo!

crimasot ha detto...

Eh, adesso che sono qui nello smog mi invidio anche da sola! Ho lavorato in Rep.Dominicana da ott 2001 a nov 2002 in un Ventaclub. Qualche volta mi assale la nostagia!

marcella candido cianchetti ha detto...

non male svernare in messico buona domenica

miciapallina ha detto...

Oibò!
Stavi vicinissima a casa mia!
Che nostalgia del mare.... è dallo scorso anno che non torno e la salsedine nel mio DNA comincia a pretendere il suo tributo!
Forza, su.... sperem!
Intanto... io e GG aspettiamo con impazienza che la temperatura torni mite, perchè quest'anno una "salto" a degustare quelle cosine buone che racconti tu non ce lo toglie nessuno.
E poi... dveo conoscertiiiiiiiiiiiiiii
nasinasialcolici

val ha detto...

Io vi aspetto a braccia aperte cara Miciapallina!! :-)