martedì 11 luglio 2006

I Campioni del Mondo siamo noi!!!


Bandiere, abbracci, applausi, clacson e voglia di festeggiare fino a notte fonda...


Da parte mia avevo cercato di propiziare la vittoria con qualche proposta gastronomica non troppo impegnativa (fervevano i preparativi) ma tricolore:

- per il pranzo orecchiette con rucola, pomodoro fresco e ricotta di malga: ho semplicemente lessato le orecchiette con la rucola spezzettata e le ho condite con un'abbondantissima dadolata di pomodori maturi (con un pizzico di peperoncino). Su ogni piatto ho poi sbriciolato la ricotta, che avevo appena acquistato in una malga delle montagne veronesi: fresca e delicatissima.
Sarà stata la freschezza degli ingredienti, gli ortaggi tutti provenienti dai vari orti di amici&parenti, sarà stato l'effetto cromatico patriottico...certo è che le abbiamo davvero apprezzate!

- per la sera un veloce spuntino pre-partita con bruschette di pane casereccio condite a crudo con pomodoro fresco, mozzarella di bufala e zucchine al basilico.

3 commenti:

Dolci Ricette ha detto...

sarebbe stato bello vedere le foto...già solo leggendo m'è venuta l'acquolina in bocca:))

Dolci Ricette ha detto...

sarebbe stato bello vedere le foto...già solo leggendo mi è venuta l'acquolina in bocca :))

val ha detto...

Ciao dolci ricette! Effettivamente dovrei iniziare a fotografare anche i piatti e non solo vigne, grappoli e bicchieri! La mia è proprio deformazione professionale!! Complimenti per il tuo blog :-)