lunedì 7 giugno 2010

Rose di giugno e petali nelle fragole




Quelli che qualche settimana fa erano solamente timidi boccioli si sono ben presto trasformati in un'abbacinante distesa di fiori rossissimi. Questo è il panorama che scorgo in questi giorni dalle finestre della mia cantina e davvero non posso che sentirmi fortunata per tanta bellezza.

Difficile resistere alla tentazione di utilizzare i petali di rosa per arricchire qualche ricetta; che sia però semplice e veloce, dato che ultimamente il mio tempo libero per la cucina è davvero poco.

Perciò le fragole del nostro orto, insaporite in maniera classicissima con zucchero e limone, si sono presentate in tavola impreziosite di petali carnosi di rosa rossa (ovviamente non devono essere trattati). D'effetto e pure di piacevoli consistenza e sapore. :)

2 commenti:

miciapallina ha detto...

Ecco!
L'ho fatto!
Ho organizzato un enotour (su due ruote) nelle cantine del Vermentino in Sardegna!
Ed è stato bellissimo, venuto davvero bene!
Adesso mi sa che devo davvero contattarti, venire a trovarti, e riuscire ad organizzarne uno con la tua cantina!
ti adoro (anche se sono presente pochissimo......)
nasinasi etilici

val ha detto...

Io ti aspetto a braccia aperte :)
un abbraccio forte