lunedì 11 gennaio 2010

Con grandissimo dispiacere mi trovo costretta a comunicare che si sono ritirati dal concorso "Un Soave Natale" i blog Metamorfosi rosa e Sapori diVini. Vi devo purtroppo invitare a non votarli più per non disperdere il vostro voto, dato che non potranno risultare vincitori.

Spero che i bloggers in questione risolvano i loro attriti (di cui potete leggere nei relativi blog): ragazzi, è solo un bel gioco!

In bocca al lupo a tutti gli altri partecipanti.

13 commenti:

Dolci a gogo ha detto...

ciao carissima io nn ci ho capito molto di quello che è capitato però è davvero triste che un idea cosi carina come la tua poi vada ad imbattersi in calunie e minacce...va be speriamo che votino me:-)baci imma

val ha detto...

Cara Imma, io sono talmente sconvolta che non trovo quasi le parole per commentare. ma dov'è finito lo spirito di questo gioco??? tristezza....

Unknown ha detto...

Ciao Val, quelle che molti chiamano "minacce" non mi rappresentano..io ho semplicemente esposto il mio punto di vista basato su episodi alquanto bizzarri.

Non sono certo io che ho affermato che "se conoscessi il tuo indirizzo sarei venuta a dirtene quattro etc etc"...questo si che mi sembra esagerato.

Ad ogni modo, io sono serena, non ho elencato quanti e quali amici ho e mi hanno votato etc...non me ne importa molto.

In bocca al lupo a tutti quanti.

Luca and Sabrina ha detto...

Scusami Laura, ma vorrei per l'ultima volta puntualizzare una cosa.
La signora Daphne continua a cercare di rigirare una frittata ormai bruciata. Certo che mi farebbe piacere dirle le cose in faccia, dire quello che penso con la mia voce. Non mi piace, in questi frangenti, fare o dire le cose protetto da uno schermo. In vita mia non mi sono mai nascosto. Le mie affermazioni le ho sempre sottolineate e pagate le conseguenze.
La signora Daphne avrebbe invece la faccia ed il coraggio di affrontarci vis a vis?
Certo che chi disprezza un premio, fosse anche una spilla da balia, si commenta da sola.
Una'altra cosa vorrei aggiungere: abbiamo partecipato a tantissimi altri concorsi e se fosse vero quello che la signora Daphne sostiene, li avremmo vinti tutti.
Ora voglio mettere fine a questa sterile diatriba ricordando alla signora Daphne che è con me che deve parlare e che la smetta di offendere Sabrina con la sua pochezza.
Luca

val ha detto...

Oltretutto, mi sembra proprio ingiusto che ci vadano di mezzo il mio gioco ed il mio blog, da me sempre gestiti con grande passione, nonchè tutti i bloggers che hanno mandato le proprie deliziose ricette con lo spirito giusto!

Maestra Laura ha detto...

Ciao!ho letto sul blog di luca e sabrina cio' che è successo. Innanzitutto credo che un gioco è un gioco: c'è chi gioca onestamente e chi meno ma nessuno deve permettersi di giudicare senza conoscere i fatti. Spesso partecipo a giveaway, candy, ecc...piu' per il gusto di conoscere nuovi blog che per i premi in sè. Ne ho indetto anch'io uno e ho sorteggiato tramite random. Volendo avrei potuto usarlo fino a trovare la vincitrice che piu' mi piaceva...anche chi indice questi giochi ha la possibilità di barare...ma perchè farlo?????In fondo in cosa ci perdiamo?In un libro in regalo o in un cesto (per quanto prezioso sia!). Mi dispiacciono molto queste cose, non sono un buon esempio per nessuno. I blog sono pagine scritte da persone che hanno voglia di condividere pezzi della propria vita. Quindi, invece di criticare, consiglio di guardare altrove...ci sono tante belle persone in giro per la rete, quelle meno belle lasciamole altrove! sabrina e luca mi sono sembrati onesti e coerenti.ciao laura

la Susina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daphne ha detto...

OK, mi sembra che stiamo degenerando SIGNOR LUCA...
Visto che il commento lo hai lasciato qui,rispondo qui..o preferisci ti dia del LEI?

Non so, comunque, stai agitando le acque pià del necessario...a casa mia si dice che chi alza la voce passa automaticamente dalla parte del torto.
E questo è ciò che stai facendo tu con le tue continue travisazione sulle mie parole.

Prima cosa, basta con questa storia delle MINACCE, lo dirò UNA VOLTA PER TUTTE: HO ESPRESSO LA MIA OPINIONE.
Le minacce continuo a vederle nelle tue di parole...continui a ripetere che dovremmo scambiarci quattro chiacchiere di persona, MA TI PARE????
A questo punto sei tu che non hai di meglio a cui pensare scusa eh O_o

Le cose le sto ugualmente dicendole in pubblico ma adesso vedersi per parlare di vini e voti contraffatti proprio..mi pare ancor più eccessivo.
Cioè vorresti insultarmi di persona? fammi capire O_o
Anzi guarda, lasciam perdere che è meglio...

PUNTO IMPORTANTE, SOTTOLINEO IMPORTANTE

NON HO DISPREZZATO IL PREMIO DI VAL, SAREI STATA FELICE DI VINCERLO ma in tutt altro modo.
Ripeto, la traduzione che dai alle mie parole è totalmente errata.

Ultima cosa, mi pare che di offese ne stia sprecando qualcun altro...io ho scritto il mio post e non intendo andare oltre.

Siamo già a livelli sovrumani.
Qualcuno forse la pensa come me, qualcun altro no..siamo in un mondo libero.
Non ho bisogno di invidiare nessuno, anzi spero che vinca il migliore...sono contenta di essere quello che sono.
PUNTO E FINE.

Mi spiace VAL, per aver utilizzato il tuo spazio per rispondere al commento del Signor Luca ma non potevo fare altrimenti visto che lha rilasciato qui.

.oO(stiam degenerando ussignur O_o)

PASSO E CHIUDO.

The Melx ha detto...

Io sono con te al 101%... Siamo gli unici due a sapere chi ha fatto cosa... Sei stata un po' impulsiva pero' ci piaci cosi'....
Signorina... Sei stata troppo onesta a prenderti una colpa che non hai... Ti chiedo scusa se ho voluto aiutarti un po' troppo... cmq come IO ti ho aiutato non onestamente... Mi sono reso conto che nn ero l'unico a farlo perche' IO SO COME FARE certe cose...visto che anche l'altro concorrente o amici dell'altro concorrente ( magari i ragazzi del concorso erano in buona buona fede e avevano un supporter anonimo come io ero per Daphne) era ormai una corsa a 2 ad "armi pari"... Pero' quando e' uscito il messaggio anonimo la mia cara amica si e' arrabbiata giustamente ed e' esplosa... Non ha fatto minacce e il titolo esageratissimo della coppia avversaria come le critiche sono fuori luogo... Avete colto la palla al balzo per fare bella figura... Tanto sapevano benissimo che neaauno avrebbe trovato le prove come lo sapevo io... Acusami Daphne non sovevo far polemiche ma mi conosci e sono un teatone e impulsivo..

Un bacio e scusa per il casino ma la colpa non e' tua e sei stata fin troppo sincera...

The Melx

la Susina ha detto...

io non so che dire ... la cosa mi amareggia alquanto ... seguo e stimo da tempo sabry e luca e metamorfosi mi piace tanto ... cosa sia successo io non lo so ma a questo punto per solidarietà a tutti e due, chi ha fatto chi o cosa a fatto cosa o nessuno a fatto ma solo altri lo hanno fatto ... io per solidarietà ad entrambe le parti MI RITIRO ...
mi dispiace Val, ma senza di loro non voglio partecipare a meno che non si riazzeri il tutto e fai sorteggiare a chi ti pare tramite manina santa ...
scusa tesoro ma così non si pole fà ...

JAJO ha detto...

Ciao Val, intanto mi dispiace non aver potuto partecipare al concorso ma nell'ultimo mese abbiamo avuto diversi problemi per cui la cucina, come si può vedere sul mio blog, l'abbiamo "riaperta" solo da una settimanella. Mi dispiace anche veder succedere cose del genere per quello che sinceramente è solo un gioco (peraltro carino e delicato, come tuo solito): purtroppo devo dire che seguo sia il blog di "Daphne" sia quello di Sabrina e Luca e mi sento un po' "in imbarazzo" a vederli coinvolti in una querelle simile. Anche perchè non ho ben capito dove Daphne abbia ricevuto il commento anonimo (non l'ho trovato in nessun suo post, probabilmente non l'ha pubblicato) ma mi rendo conto che non è la prima volta che, per un concorso, le cose vanno a finire in questo modo: mi pare, tra l'altro, che spesso succeda perchè ci sono votazioni "libere". A questo punto sarebbe meglio, per non smettere di fare concorsi del genere, che sono carini e stimolanti ai fornelli, far votare soltanto i partecipanti al concorso (escludendo dalla votazione se stessi, ovviamente) oppure che la vittoria sia data dall'organizzatore stesso, in base ad un'analisi della realizzazione del piatto, delle materie prime utilizzate, degli accostamenti, dell'eventuale abbinamento con dei vini (in questo caso, magari, proprio dell'azienda), della foto di presentazione e, perchè no?, dei propri gusti.
Sperando che le acque si quietino presto (non è il miglior modo, purtroppo, per iniziare un anno) vorrei magari intitare Daphne o The Melx a chiarire cosa sia veramente successo e cosa abbiano scoperto (penso di aver intuito qualcosa ma a questo punto la curiosità è grande).
Un abbraccione ed ancora... buon anno Val.

Gata da Plar - Mony ha detto...

Finalmente ho srotolato la matassa nel mio cervellino e ho capito, credo, cosa sia successo...
Sostengo in pieno Sabri&Luca ma anche a me il blog di Daphne piace... che fare allora?
Niente, continuerò a seguire entrambi perchè è normale, purtroppo, arrivare qualche volta allo scontro, anche se l'amicizia è solo "virtuale" come può esserlo tra blogger, ma piu' spesso si arriva ad incontrarcisi di persona e si scopre che dall'altra parte ci sono persone che possono essere davvero amici!

E, come ho scritto a Sabri&Luca sul loro blog, dico anche a Daphne: non ritirarti cara, tutto si può sistemare, tutti possono sbagliare, non credo che Sabri&Luca si siano voluti vantare di conoscere tanta gente, quanto piuttosto ringraziare davvero di cuore chi li ha votati e sentirsi vicini così ai loro amici lontani km e km... Quanto al tuo amico che ti ha dato tanti voti, vabbè, ha sbagliato lui, come lui stesso ha ammesso, ma penso solo guidato dall'affetto che nutre per te e non per metterti in cattiva luce ^_^
Dai ragazzi ci si può trovare a metà strada, parlare, chiarirsi e scoprire che chi credevamo un "nemico" è alla fine un'ottimo amico!

Siete TUTTE BELLE PERSONE, sia la nostra bellissima coppia bolognese che tu Daphne :)
Coraggio...

E a Vale, non rattristarti e pensa già al prossimo concorso che poi gioco anch'io!!!! (questo mi è proprio sfuggito :PPP )

Un bacione e tifo alla grande perchè tutto si risolva!

Sonia Monagheddu ha detto...

Ma cosa è successo? Non c'ho capito nulla...
...l'importante non è partecipare?
Grazie