Abbinandola al nostro Soave Spumante, ça va sans dire!
Ancora una volta, Sale&Pepe docet:
Bis di antipastini golosi
Per i crostini: 4 fette di pane tipo francese
4 pomodori secchi sott'olio
50 g di mozzarella di bufala
4 filetti di acciuga sott'olio
peperoncino piccante in polvere, sale
Per i muffins:
100 g di farina
8 cucchiai di latte
un uovo
un cucchiaio di grana grattugiato
un rametto di maggiorana
timo fresco
12 pomodori secchi sott'olio
un cucchiaino di lievito istantaneo
mezzo avocado
olio extravergine d'oliva, sale
Per i crostini: tostate leggermente le fette di pane, distribuitevi sopra i pomodori secchi sgocciolati, la mozzarella tagliata a bastoncino, i filetti d'acciuga scolati e un pizzico di peperoncino. Condite ciascun crostino con un filo di olio di conservazione dei pomodori, salate poco e passateli sotto il grill per circa un minuto finché la mozzarella inizia a filare.
Per i muffins: scolate e tamponate con carta assorbente 10 pomodori secchi, tagliateli a dadini, metteteli in una ciotola, unite la farina, il lievito , l'uovo, il latte, un cucchiaio di olio, il grana, le erbe aromatiche tritate, un pizzico di sale e mescolate bene; versate il composto in 12 stampini da muffins del diametro di 4,5 cm, leggermente unti di olio e cuoceteli in forno caldo a 180° per circa 15 minuti. Serviteli tiepidi, decorati con una fettina di avocado e un pezzetto dei pomodori secchi rimasti.
3 commenti:
Leggerei volentieri il tuo blog, se solo riuscissi a vedere cosa c'e' scritto.
E' possibile mettere un colore di fondo piu' chiaro?
Buoni questi muffin salati!!! Sabato cucino per il moroso e pensavo proprio di fargli qualcosa del genere come stuzzichino...
Bellissime come sempre le foto!
@Alan: grazie per il suggerimento; anche se sei il primo a segnalare questo problema, provvederò a rendere più leggibili i miei testi.
A presto!
@Dolcetto: ciao cara! Ti ringrazio per i complimenti, fanno sempre piacere eh eh! :-)
Io invece avrei proprio voglia di cimentarmi in una delle tue torte ma in questo periodo più che mai per me il tempo è tiranno...
un bacio
Posta un commento