mercoledì 29 agosto 2007

Cos’è Soave Versus 2007?

Anche quest’anno, dal 1 al 3 settembre, prende vita quest’interessante appuntamento per gli appassionati del Soave (o per gli aspiranti tali, ovviamente!).
La cornice delle serate -dalle 18 alle 23:30- sarà il Palazzo del Capitano, nel centro storico di Soave, dove per l’occasione verranno installate isole di degustazione di vini e cibi di qualità.

Da un lato avrete infatti la possibilità di degustare tante interpretazioni del Soave e del Recioto di Soave; sarà anche l’occasione per vedere chi sta dietro ad un vino, perché molti produttori saranno presenti e ben felici di spiegarvi la propria filosofia, nonché di convincervi che il loro Soave è il più buono di tutti!! Io per prima, beninteso! ;-)

Dall’altro, potrete abbinare ai vini (e così facendo non ubriacarvi oltremodo) oltre 20 pietanze, tra formaggi (su tutti il nostro mitico Monte Veronese), salumi, pani e specialità della Strada del Vino Soave ma anche dei presidi Slow Food.

Io ci sarò senz’altro, armata di Soave Classico 2006, Vigneto Sengialta 2006, Lunalonga 2005 e Recioto di Soave 2002.

Per avere qualche informazione in più, date magari un’occhiata a www.soaveversus.com

4 commenti:

Anonimo ha detto...

eh...verrò volentieri ad assagiare i splendidi vini della Balestri Valda..ma penso lunedì sera...chissà se ci sarà rimasto qualcosa....
a presto

val ha detto...

Cara Valeria, farò in modo che tu trovi ancora tutto! Nel frattempo grazie per i complimenti e a prestissimo allora!

Anonimo ha detto...

stavo gironzolando fra i blog preferiti di "naturalmente" e dove inciampo...in un blog ispirato al mio vino preferito..premetto che tra soave e me ci sono 4 km...è stata una piacevole scoperta :)

val ha detto...

Caro "anonimo vicino di casa", un benvenuto di cuore! mi fa davvero piacere che ti piacciano i nostri Soave...:-)
A presto